UNA VACANZA AD ANDALO 
TRA NATURA, CULTURA E DIVERTIMENTO

In Hotel

Corona Dolomites Hotel Andalo è idea­le anche per bam­bi­ni gra­zie al pro­gram­ma Andalo for Family. Family-suite, junior-suite, stan­ze spa­zio­se con cul­le e let­ti­ni colo­ra­ti.  Al risto­ran­te seg­gio­lo­ni, tova­gliet­te da colo­ra­re, bic­chie­ri e piat­ti diver­ten­ti, per ren­de­re pia­ce­vo­le il momen­to del­la pap­pa, menù dedi­ca­ti ai più pic­co­li con pie­tan­ze sem­pli­ci e golo­se. Come ulti­mo toc­co non pote­va man­ca­re uno spazio-gioco, il Mini-Club con la pre­sen­za di un’animatrice a dispo­si­zio­ne per i bam­bi­ni dai 3 ai 12 anni. Tanti libri di fia­be, colo­ri, gio­chi e ovvia­men­te un video per i car­to­ni ani­ma­ti. Area gio­chi anche nel ver­de del nostro giar­di­no.

Nella natura

Corona Dolomites Hotel è l’ideale per le vacan­ze nel Parco Naturale Adamello Brenta. Il Parco Naturale Adamello Brenta è la più este­sa area pro­tet­ta del Trentino e una del­le più vaste del­le Alpi. Al suo inter­no vivo­no cer­vi, caprio­li, camo­sci, aqui­le, per­ni­ci bian­che, gal­li for­cel­li e cedro­ni, stam­bec­chi, ermell­li­ni e una pic­co­la popo­la­zio­ne di orso bru­no, l’unica pre­sen­te in tut­ta la Catena Alpina. In inver­no è pos­si­bi­le esplo­ra­re il par­co addor­men­ta­to sot­to la neve con le cia­spo­le, immer­gen­do­si nel­la natu­ra silen­zio­sa del­le Dolomiti ed impa­ra­re ad orien­tar­si nel bosco inne­va­to, spe­ran­do di incon­tra­re gli abi­tan­ti di que­sto par­co di rara bel­lez­za. In Estate, tan­ti per­cor­si, sen­tie­ri, fer­ra­te per poter rag­giun­ge­re Rifugi in alta quo­ta o sem­pli­ce­men­te Baite e aree atrez­za­te immer­se nel cuo­re del Brenta. A est dell’Altopiano si tro­va la Paganella, con la sua cima levi­ga­ta dai ven­ti e facil­men­te rag­giun­gi­bi­le con i moder­ni impian­ti di risa­li­ta. Da las­sù si pos­so­no ammi­ra­re Trento e la Valle dell’Adige, dove il fiu­me dise­gna scin­til­lan­ti anse tra vigne­ti e frut­te­ti, e la Piana Rotaliana defi­ni­ta da Ghoete “Il più bel giar­di­no vita­to d’Europa“.

.

Nei musei

Il nuo­vis­si­mo MUSE, Museo del­le Scienze di Trento, il famo­so MART, Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto o l’incantevole Museo degli Usi e Costumi del­la Gente Trentina di San Michele all’Adige sono solo tre tra le tan­te tap­pe per una vacan­za all’insegna del­la cul­tu­ra che il Trentino di può offri­re. Gli Ospiti del Corona Dolomites Hotel Andalo tro­ve­ran­no la mas­si­ma dispo­ni­bi­li­tà nel nostro per­so­na­le per poter con­si­glia­re le visi­te più adat­te alle pro­prie esi­gen­ze..

Tra i castelli del Trentino

Un ter­ri­to­rio che fa del­la sua sto­ria il car­di­ne del tes­su­to socio-economico loca­le. Dai castel­li più anti­chi alle più recen­ti nobi­li resi­den­ze il Trentino offre la pos­si­bi­li­tà di rivi­ve­re mon­di pas­sa­ti visi­tan­do luo­ghi che han­no segna­to la sto­ria gra­zie ad even­ti come il Concilio di Trento. Dal Castello del Buon Consiglio a Castel Thun, gli ospi­ti del Corona Dolomites Hotel di Andalo tro­ve­ran­no una vasta scel­ta di incan­ta­ti castel­li per rivi­ve­re in fami­glia la magia di un tem­po.